Archivio news

GOLIATH GEL

Il GOLIATH GEL è da molti anni l'alternativa agli spray nella disinfestazione. Informazioni su Goliath Gel: Composizione: Fipronil 0,005% Goliath Gel è un gel insetticida per uso professionale destinato al controllo di: Blattella Germanica, Blatta Orientalis, Supella Longipalpa, Periplaneta Americana. GOLIATH GEL rappresenta un nuovo modo di operare che non ha niente a che vedere con i trattamenti tradizionali. GOLIATH GEL infatti si applica con l’ausilio di una speciale pistola dosatrice di precisione (BaitGun). Questa nuova esca insetticida in Gel che si usa in Gocce, è la moderna soluzione per la lotta agli scarafaggi. Prodotto rivoluzionario specifico che combina l’alta efficacia di un nuovo principio attivo con un formulato a forte azione attrattiva. Per l’applicazione NON si richiedono lavori preliminari, durante il trattamento è possibile rimanere nei locali, NON contamina l’aria, NON emana odori sgradevoli, di massima sicurezza nei locali dove si lavora con gli alimenti.

DOBOL GEL

DOBOL® GEL PRO è un insetticida pronto uso formulato sotto forma di esca alimentare
in gel utilizzato per il controllo di tutte le specie di blatte (Blattella germanica, Periplaneta
americana, Blatta orientalis, Supella longipalpa) presenti negli ambienti. Il gel è attivo su
blatte (maschi e femmine) di tutte le età (neanidi ed adulti).
DOBOL® GEL PRO contiene Acetamiprid, sostanza attiva di nuova generazione
appartenente alla famiglia dei neo-nicotinoidi. La sua modalità d’azione avviene
principalmente per ingestione bloccando e/o alterando la trasmissione nervosa a livello post-sinaptico;
l’azione insetticida si manifesta dopo qualche ora e si protrae per diverse settimane. Il gel, a base di
sostanze alimentari di alta palatabilità, è in grado di attirare gli insetti presenti nel raggio di qualche metro e
di stimolarne l’alimentazione. Il formulato una volta applicato mantiene le sue caratteristiche chimico-fisiche
di stabilità, attrattività ed efficacia per più settimane.
DOBOL® GEL PRO è un’esca insetticida dotata di praticità e sicurezza d’impiego: l’esca è facilmente
applicabile in qualsiasi momento della giornata, non richiede la preparazione dei locali da trattare, può
essere applicato in presenza di persone e non richiede l’aereazione dei locali né la pulizia degli stessi al
termine del trattamento. E’ inodore e non macchia le superfici.
DOBOL® GEL PRO crea inoltre un effetto “domino” (avvelenamento a catena) in quanto le blatte non
venute a contatto con l’esca, possono nutrirsi delle feci (coprofagia) o dei cadaveri (necrofagia) delle loro
consimili che si sono alimentate con l’esca, ingerendo a loro volta dosi letali di principio attivo.
DOBOL® GEL PRO può essere applicato come intervento preventivo e per controllare infestazioni in atto.

 

SOLFAC GEL

nsetticida contro gli scarafaggi con azione adescante. Solfac Gel Scarafaggi rappresenta per gli scarafaggi un'esca particolarmente appetibile e attrattiva. L'effetto del Solfac Gel Scarafaggi insorge qualche ora dopo l'ingestione da parte degli insetti. Solfac Gel Scarafaggi é indicato per il controlo degli scarafaggi in strutture quali: Cucine, Bagni, Ospedali, Industrie Alimentari, Ristoranti, Alberghi, Magazzini, Scuole, Asili-nido, Uffici, etc..., oppure in locali domestici. Le gocce di Solfac Gel Scarafaggi sono particolarmente efficaci quando sono applicate in vicinanza o all'interno di fessure, luoghi nascosti, negli angoli, e in generale nei siti dove si nascondono gli scarafaggi. Solfac Gel Scarafaggi ha odore e colore neutri e mostra un'eccezionale aderenza sulle superfici consentendone l'impiego in punti difficili punto. Il trattamento con Solfac Gel Scarafaggi non richiede particolari preparativi preliminari, pertanto le normali attività lavorative possono proseguire durante l'applicazione e non necessita che le persone si allontanino dall'area interessata.

Una bibita fresca al momento dell'aperitivo può rivelarsi una 'bomba' per la salute dei viaggiatori esotici. Proprio come una puntura d'insetto o una notte di fuoco senza precauzioni. A mettere in guardia gli italiani che hanno optato per una vacanza esotica è Walter Pasini, direttore del Centro di Travel Medicine and Global Health di Rimini e presidente della Società italiana di medicina del turismo: "Basta informarsi prima sui rischi per la salute nelle località prescelte, eseguire la corretta profilassi o le vaccinazioni raccomandate e - raccomanda all'Adnkronos Salute - seguire semplici regole di comportamento, per limitare al massimo i rischi"."Questo vale anche per mete esotiche più vicine, come ad esempio l'Egitto.(Continua.....)

Qual è il valore di un’ordinanza emanata dal sindaco, se poi non si fa applicare? Ed ancora: è sufficiente l’effetto deterrente della sola minaccia di sanzioni per raggiungere lo scopo? E poi: ma l’ordinanza sindacale è valida solo nei confronti degli altri? Tre domande che il consigliere comunale Enzo Albano ha posto all’Istituzione, alle quali è doveroso per l’Amministrazione ed interessante per gli amministrati, dare (e ricevere) risposte esaurienti. Ma si avranno? (Continua...)

METEO ZANZARA ONLINE. Il Meteo Zanzare è consultabile online, completamente gratuito e continuamente aggiornato, sul sito www.vapefoundation.org. I dati sono raggruppati per settimana e per provincia. Il servizio, che andrà avanti tutta l'estate, si basa su un modello matematico che incrocia l'andamento stagionale e climatico con le attività e il ciclo biologico delle diverse specie di zanzara. Il modello usa come campione 1 ettaro di terreno rappresentativo del capoluogo di provincia e ne analizza la concentrazione di zanzara Tigre.

 

 

Gli entomologi: «Attenzione alla cimice dei letti»


Genova - Entomologi a Genova per il convegno italiano: «quest’estate attenzione alla cimice dei letti». Insetti che si trovano dove non dovrebbero trovarsi. Specie quasi sconosciute che non si riescono a studiare perché troppo velocemente spariscono. Cambiamenti climatici e sociali che determinano nuove presenze di animali. Questi sono, forse, gli unici concetti che i non addetti ai lavori possono capire assistendo ai lavori del XXIII Congresso Nazionale Italiano di Entomologia in programma a Genova fino al 16 giugno. Per la prima volta il capoluogo ligure ospita l’annuale riunione degli esperti di insetti «perché a Genova c’è un importante punto di riferimento del settore e perché i nostri ricercatori sono apprezzati in tutto il mondo» ci dice Roberto Poggi direttore del Museo Civico di Storia Naturale “G.Doria”. Convegni, incontri, tavole rotonde in cui si discuterà di morfologia funzionale, antenne dei paleotteri, proturofauna italiana, ecc...(Continua.....)